RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La Riflessologia Plantare aiuta a ritrovare equilibrio e benessere. Agisce sia a livello fisiologico che psico emotivo.

Agisce in maniera non invasiva su moltissimi disturbi di salute: ansia, problemi dell'apparato digerente, stitichezza, ritenzione idrica, mal di testa, insonnia, molto efficace contro lo stress e nelle problematiche relative al ciclo feminile e menopausa!

Vai alla pagina dedicata per trovare maggiori dettagli!

MASSAGGI CORPO PROFESSIONALI

PER DECONTRATTURARE 
e alleviare tensioni muscolari in zone specifiche 
  • DECONTRATTURANTE/CONNETTIVALE
  • RBM (rimozione blocchi miofasciali) per intervenire sulla fascia profonda e sciogliere i "nodi" che creano tensione ed infiammazione.
  • DIGITOPRESSIONE THAI SU LETTINO un massaggio che alterna manualità di digitopressione e stiramenti per sbloccare e donare maggiore flessibilità al corpo. Consigliato agli sportivi.
  • SPORTIVO OLISTICO per preparare il corpo e la mente alla prestazione sportiva o il recupero dopo l'allenamento/competizione.
  • Taping Elastico sportivo.

MASSAGGI CORPO PROFESSIONALI


PER RILASSARSI E RIGENERARSI

  • LINFODRENAGGIO per agire sulla ritenzione idrica e detossinare il corpo. Ut
  • CELLULITE LINFO ROLLER MASSAGE: con l'utilizzo do strumenti in legno per rompere le cellule adipose e aiutare l'eliminazione delle tossine generate ed accumulate.
  • REIKI per un profondo riequilibrio dei Chakra al fine di sciogliere i blocchi energetici che possono essere causa di malesseri e disturbi di salute. Con il 2 livello è possibile per me effettuare il trattamento anche a distanza.

MASSAGGIO METAMERICO

Si tratta di un massaggio riflessogeno del corpo. E' possibile stimolare gli organi interni e le loro funzioni utilizzando una particolare manualità su schiena, addome e torace. Agisce sia a livello fisiologico che psico-emotivo andando ad alleviare quindi anche le tensioni emotive.

Integer acam

CICATRICI E MASSAGGIO

La cicatrice è un processo di riparazione del tessuto.

Dopo un intervento chirurgico si verifica una perdita di elasticità del tessuto interessato. Questa condizione porta a far si che il tessuto si riunisca in maniera poco lineare formando delle aderenze.

Questa nuova condizione influisce su diverse parti del nostro corpo, impattando sul sistema linfatico, muscolare e non da ultimo sui recettori nervosi.

Ma cosa sono le aderenze? Si tratta di fasci di tessuto fibroso che si vengono a formare tra i vari tessuti, muscoli e articolazioni a seguito di traumi. Le aderenze collegano aree anatomiche anche distanti tra loro, parti che normalmente non sarebbero collegate. Questa nuova condizione può portare a limitare la mobilità del tessuto, portando col tempo dolori cronici, anche in punti distanti dalla cicatrice stessa, in alcuni casi influenzando la postura.

Diventa pertanto molto importante massaggiare la cicatrice, possibilmente entro il suo primo anno, periodo in cui è possibile intervenire migliorandola anche esteticamente.

Una sensazione di prurito o eventuale fastidio/dolore durante il trattamento è assolutamente normale, dovendo trattare una zona resa sensibile. Questa condizione va a migliorare man mano che i tessuti vengono scollati consentendo la vascolarizzazione e agendo sul sistema linfatico stimolandone la circolazione.

TRATTAMENTI ESCLUSIVI SPECIFICI

I PROSSIMI TRATTAMENTI MERITANO UNA SPECIALE ATTENZIONE !!

PROGRAMMA MAL DI TESTA

RIFLESSOLOGIA PLANTARE INDIANA


3 CHAKRA RELOAD (NOVITA' 2024!)

PER SAPERNE DI PIU' VAI ALLE RELATIVE PAGINE CLICCANDO SUL BOTTONE DI TUO INTERESSE CHE TROVI QUI SOTTO