PERCHE' E' COSI' ESCLUSIVO?
La Riflessologia Plantare Indiana, definita anche Massaggio dell'Anima, è una trattamento di riequilibrio energetico altamente esclusivo.
Il trattamento viene effettuato sui piedi, stimolando i punti riflessi dei Chakra, i nostri centri energetici (non è questa la sezione dove approfondire tale argomento).
Il canto Mantra di accompagnamento contribuisce a far si che le vibrazioni energetiche agiscano correttamente per ogni Chakra, stimolandone le relative funzioni.
Sappiamo che ogni Chakra è fondamentale per il nostro equilibrio energetico, perché queste energie influiscono sul nostro Benessere.
Anche se noi non li vediamo e non abbiamo viva coscienza della loro esistenza, sono una parte importantissima di noi. Non possiamo dimenticare che l'energia è presente in ogni cosa e che spesso la possiamo percepire! Proviamo a pensare alla frase "c'era una tensione nella stanza che si poteva tagliare con il coltello....", ecco, quella sensazione non è immaginazione, è reale.
L'Energia pregna ogni essere vivente, ogni elemento della Natura, e noi ne facciamo pienamente parte!
Durante l'esecuzione della Riflessologia Plantare Indiana, il ricevente raggiunge uno stato di Yoga Nidra, lo Yoga del Sonno, compiendo così un viaggio nel proprio interiore, ecco perché massaggio dell'Anima!!
Questa condizione in cui la persona si viene a trovare la porta ad un profondo stato di rilassamento, consentendole di ritrovare una profonda pace con se stessa.
E' un massaggio che apre spiragli nei quali ritrovarsi, preme quel tasto che avvia un processo di riconnessione al sé molto profondo.
La risposta a questo stimolo non è immediata il più delle volte, soprattutto in chi soffre di ansia e/o depressione, ed è per questo che non va proposto con frequenza.
Con i loro feedback, la maggior parte dei miei clienti mi ha confermato di avere preso coscienza di cambiamenti nel proprio modo di affrontare le cose e la vita in maniera differente, anche a distanza di mesi dal trattamento, ma riconducendo con sicurezza a questo massaggio l'inizio di tali cambiamenti.
Per quanto sopra, propongo la Riflessologia Plantare a distanza di non meno di 4-6 mesi tra un trattamento l'altro per dare il tempo alla persona di prendere coscienza di qualunque cambiamento possa intervenire.
Possiamo credere o non credere all'esistenza dei Chakra, all'efficacia di trattamenti che vadano a sbloccare questi importantissimi regolatori delle nostre energie e del nostro equilibrio.
Può essere difficile accettare che un lavoro fatto su qualcosa di non tangibile possa essere valido, ma molti dei miei clienti scettici sull'argomento hanno voluto provare, e volenti o nolenti, hanno affermato che dopo questo trattamento qualcosa si, forse è cambiato!, che sia stata anche solo un po' di pace interiore in più.